mercoledì 17 ottobre 2007

Contratto APT provinciale

Si è svolto oggi pomeriggio presso la sede della Trentino Spa di Trento il primo incontro per definire il contratto integrativo provinciale delle APT del Trentino. Un impegno contenuto nel protocollo sindacale risalente al dicembre 2003 al momento della privatizzazione delle APT.
Nell’incontro alla presenza del coordinatore dott. Riccardo Franceschetti la delegazione sindacale ha illustrato i contenuti delle richieste sia di carattere normativo che salariali e più precisamente sono state avanzate richieste relative: all’ambiente di lavoro, sulla stabilizzazione dei contratti a termine e/o interinali, sulle esternalizzazioni, sul trattamento di trasferta, di maternità, di malattia e di mensa fino alla richiesta economica di un aumento pari a 140,00 euro mensili lordi.
Inoltre abbiamo chiesto che in attesa di definire il contratto provinciale venga erogata, sulla scorta di quanto definito in Trentino spa, una quota una tantum a copertura del 2007.

Dopo una breve disamina e spiegazione delle richieste avanzate da parte del dott. Franceschetti si è impegnato a portare le nostre richieste all’interno di una specifica riunione dei presidenti della APT Trentine.
Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 7 novembre per continuare il confronto di merito sulle nostre richieste.
Dopo tale incontro, dove le APT daranno le loro risposte, come sindacato siamo intenzionati a convocare l’assemblea di tutti i lavoratori, sia con contratto del terziario (commercio) che quelli con contratto pubblico per fare il punto della situazione ed eventualmente decidere le nostre contro proposte.
p.la Filcams Cgil – la F.P.Cgil
E. Casagranda - M.Marighetti

Nessun commento: