giovedì 13 settembre 2007

Trentino Spa - un passo avanti

Si è svolto in data odierna l’incontro con la direzione della Trentino S.p.A. rappresentata dal suo presidente Ass. Tiziano Mellarini, dal suo vice presidente ing. Marco Zanoni e dal direttore Claudio Morelli sulle richieste per il rinnovo del contratto aziendale.
La ripresa del confronto è avvenuta dopo che nella primavera scorsa le trattative erano state sospese in quanto non si intravedevano possibilità di intesa.
Come R.S.A. avevamo richiesto l’intervento dell’assessore per individuare un percorso finalizzato all’accordo.
Nell’incontro odierno il pres. Mellarini ha illustrato il piano di riorganizzazione che vede il coinvolgimento di una società di consulenza esterna. Questa fase dovrebbe completarsi entro novembre.
Data la particolare situazione che l’azienda sta attraversando, di comune accordo si è convenuto che la discussione sul contratto di secondo livello tenga conto anche di quanto emergerà dall’analisi sopraccitata ai fini della valorizzazione delle risorse umane interne alla Trentino S.p.A..
Come delegazione sindacale riteniamo che la scelta della valorizzazione del personale non solo risponda positivamente alle richieste da noi avanzate, ma sia una condizione necessaria per un aumento dell’ efficienza della Trentino S.p.A..
In attesa di riprendere la contrattazione con il prossimo mese di dicembre, si è inoltre convenuto di erogare ai lavoratori, a copertura dell’anno 2007, una quota economica di 600 euro lordi.
La R.S.A. unitamente alla FILCAMS CGIL del Trentino esprime un giudizio sostanzialmente positivo di quanto emerso da questo incontro, con particolare riferimento alle scelte riguardanti il personale e all’impegno a definire l’accordo aziendale in tempi brevi, tenendo conto delle richieste da noi avanzate nella piattaforma.

La R.S.A. di Trentino S.p.A. – FILCAMS CGIL del Trentino

Trento, 11 set. 07

Nessun commento: